Consiglio d'istituto

- Longo Agatina M.

- Mauro Maria R.

- Modafferi Francesca

- Morabito Pasqualina (Presidente Consiglio d'Istituto)

Componente Docenti

- Anselmi Giovannino

- Bagnato Maria E.

- Maisano Antonina

- Malara Domenico

- Moscato Maria Giuseppina

- Pangallo Antonina

- Parisi Concetta Caterina

- Priolo Rosa

Componente ATA

- Calabrò Emidio

- Laganà Santo

Principali compiti e funzioni

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti. Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Allegati:
Scarica questo file (Consiglio_Istituto.pdf)Consiglio_Istituto.pdf[Convocazione Ordinaria]178 Kb
Scarica questo file (Convocazione Consiglio Istituto 20 dicembre 2018.pdf)Convocazione Consiglio Istituto 20 dicembre 2018.pdf[15/12/2018]27 Kb
Scarica questo file (Convocazione Consiglio Istituto 7 novembre 2018.pdf)Convocazione Consiglio Istituto 7 novembre 2018.pdf[26/10/2018]121 Kb
Scarica questo file (VERBALE N 14 ds.pdf)VERBALE N 14 ds.pdf[26/10/2018]300 Kb